Termini di servizio

Termini di servizio di Matchless Communications

Data ultimo aggiornamento 30 luglio 2020

Il presente è un accordo legale tra la persona oppure organizzazione (“Cliente” oppure “tu”) che dichiara di concordare con questi termini di servizio (“Termini”) e le entità che forniranno tale servizio (“Matchless Communications”, “MC”, “noi”). Accettando questi Termini, sottoscrivendo un Ordine oppure utilizzando i Servizi, dichiari di avere l’autorità e l’età legale per vincolare il Cliente a tali Termini.

Questi termini si applicano al tuo accesso ai prodotti e servizi di Matchless Communications e al loro uso, il che include servizi in abbonamento, applicazioni software, funzionalità, API, strumenti, interfacce e documentazione a corredo (nel complesso “Piattaforma di MC”) forniti da Matchless Communications, una divisione di CryptoEnsemble LLC, oppure dai suoi affiliati (“MC)” oppure da un rivenditore autorizzato, da un distributore oppure da un altro partner di Matchless Communications  (“Partner di MC”). Questi Termini possono essere modificati in base a un accordo di servizio oppure a un ordine concordato tra MC oppure un Partner di MC e l’organizzazione che ha stipulato un contratto per il tuo uso della Piattatorma di MC (“Cliente”). In tal caso, questi termini saranno validi in base alle modifiche concordate. Contatta il tuo amministratore per avere una copia dei termini modificati, se esistono.

Il tuo rispetto di questi termini rappresenta una condizione necessaria affinché MC sia tenuta a rendere disponibile la Piattaforma di MC. SE NON SEI D’ACCORDO CON I TERMINI, NON ACCEDERE E NON USARE LA PIATTAFORMA DI MC (OPPURE NON AUTORIZZARE ALTRE PERSONE A USARLA) E CONTATTA IL TUO AMMINISTRATORE.

  1. RESTRIZIONI NELL’USO

Condordi con quanto segue:

  • Non intraprenderai azioni od omissioni che potrebbero ragionevolmente (1) distruggere o compromettere l’integrità oppure la sicurezza della Piattaforma di MC, la rete di un Partner di MC oppure di un fornitore, la privacy di qualsiasi altro cliente di MC oppure (2) causare danno imminente e materiale a MC oppure a uno qualsiasi dei Partner di MC, fornitori e altri clienti.
  • Non userai e non accederai alla Piattaforma di MC
    • Per qualsiasi scopo fraudolento, criminale, diffamatorio, vessatorio o doloso, oppure non parteciperai in alcuna attività illegale né la promuoverai;
    • Per infrangere o violare la proprietà intellettuale, la privacy oppure i diritti altrui, oppure per appropriarti indebitamente dei beni altrui;
    • Per trasmettere oppure archiviare qualsiasi materiale che contenga virus, bombe a tempo, cavalli di Troia, vermi, malware, spyware e programmi o software simili;
  • Non ispezionerai, possederai, userai, copierai o cercherai di ricostruire o scoprire il codice sorgente usato per creare qualsiasi programma o altro componente della Piattaforma di MC, eccetto che laddove permesso da leggi vigenti e pertinenti;
  • Non cercherai di forzare il tuo accesso in modo non autorizzato a qualsiasi rete, ambiente o sistema di MC o di qualsiasi Partner di MC, fornitore o altri clienti;
  • Non venderai, rivenderai, distribuirai, concederai in licenza oppure offrirai  in affitto la Piattaforma di MC oppure non renderai accessibile la Piattaforma di MC o qualsiasi sua parte a qualsiasi terza parte, oppure non userai la Piattaforma di MC in qualità di agente oppure per conto di chiunque altro che non sia il Cliente e qualsiasi affiliato del Cliente che ne abbia l’autorizzazione;
  • Non accederai alla Piattaforma di MC al fine di costruire un prodotto competitivo oppure al solo scopo di osservarne la disponibilità, le prestazioni oppure le funzionalità, oppure per condurre benchmark e per altri scopi competitivi.

Ci riserviamo il diritto di migliorare, aggiornare, accrescere oppure modificare le qualità dei nostri servizi nel modo in cui riteniamo appropriato e a nostra discrezione. Non ridurremo le funzionalità fondamentali oppure non interromperemo qualsiasi servizio senza dartene prima comunicazione scritta. Potremmo offrire funzionalità aggiuntive rispetto ai nostri servizi standard oppure potremmo offrire funzioni premium per un costo aggiuntivo.

  • DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE E LICENZE

Tutti i diritti, titoli e interessi nella Piattaforma di MC, inclusi i diritti di proprietà intellettuale, resteranno a MC e apparterranno in esclusiva a MC. A condizione che tu rispetti i presenti termini, MC ti concede una licenza limitata, non esclusiva e non trasferibile di utilizzare le applicazioni software fornite in abbinamento alla Piattaforma di MC nel corso della durata dell’Accordo di Fornitura del Servizio.

Con il presente documento tu trasferisci a MC tutti i diritti e qualsiasi titolo o interesse (inclusi i diritti di proprietà intellettuale) relativi a qualsiasi nuova funzionalità, miglioria, suggerimento, richiesta di potenziamento, raccomandazione, correzione, idea o altro feedback che potresti fornire a MC in relazione alla Piattaforma di MC (nel complesso “Feedback”), e concordi con il fatto che MC sarà libera di utilizzare qualsiasi idea, concetto, know-how oppure tecnica contenuti in tale feedback per qualsiasi scopo senza doverti alcun compenso.

Tu conserverai i diritti sui tuoi Contenuti (definiti sotto) e noi non possediamo il tuo Contenuto né possiamo usarlo in licenza. Potremmo utilizzare, modificare, riprodurre e distribuire il tuo Contenuto al fine di fornire i servizi e farli funzionare, in base alle tue istruzioni. Tu ci garantisci che (i) hai il diritto di caricare o altrimenti condividere il Contenuto con noi e (ii) l’azione di caricare oppure elaborare il tuo Contenuto nel contesto dei nostri servizi non viola i diritti di alcuna terza parte. Ciascuna controparte concorda di mettere in atto misure di sicurezza tecniche, amministrative e organizzative ragionevoli per mantenere i Contenuti protetti in conformità agli standard seguiti dall’industria. Non guarderemo, elaboreremo oppure apriremo alcuno dei tuoi contenuti eccetto quanto (a) autorizzati oppure istruiti da te oppure i tuoi utenti in base a questo accordo oppure qualsiasi altro accordo tra le parti oppure (b) in ottemperanza ai nostri regolamenti, alle leggi vigenti oppure a richieste governative. Concordi di sottostare a qualsiasi dovere legale che ti compete in quanto controllore dei dati in ragione dell’uso dei tuoi contenuti all’interno dei nostri servizi.

Il tuo contenuto, incluso qualsiasi dato personale (come definito nella legislazione pertinente il che include, ma non esclusivamente, la General Data Protection Regulation EU 2016/679 altrimenti detta GDPR e le leggi di protezione dei dati dell’Unione Europea, dello Spazio economico europeo, della Svizzera – nel complesso “EEA+” – e del Regno Unito) viene elaborato da noi in qualità di elaboratori di dati per tuo conto (nella tua funzione di controllore dei dati). Useremo ed elaboreremo il tuo Contenuto al fine di fornire il Servizio e onorare i nostri obblighi definiti nell’Accordo e in ottemperanza alle tue istruzioni come descritto in questo Accordo. A dispetto di qualsiasi altra interpretazione, questa Sezione 2 esprime l’interezza dei nostri obblighi in relazione al tuo Contenuto. Per “Contenuto” intendiamo qualsiasi file, documento, registrazione, diario di chat, trascrizione e dato simile che conserviamo per conto dei tuoi utenti, come pure qualsiasi altra informazione che tu oppure i tuoi utenti possiate caricare sul vostro account di servizio in relazione ai Servizi.

  • RISERVATEZZA (PRIVACY) DEI DATI

La privacy policy adottata da MC in questo sito è fornita dalla Church of Scientology International ed è disponibile all’indirizzo https://seminari.tv/privacy-policy/. Tale policy (informativa) descrive, tra le altre cose, le informazioni che MC raccoglie da te e come usa le informazioni così raccolte.

Tu sei unicamente responsabile per (i) qualsiasi uso dei Servizi da parte tua oppure dei tuoi utenti, (ii) mantenere una base legale per la tua raccolta, uso, elaborazione e trasferimento del Contenuto e (iii) fornire notifica del consenso ottenuto come richiesto legalmente per l’uso dei Servizi. Non invieremo email in cui chiederemo il tuo nome utente oppure la tua password. Al fine di mantenere il tuo account sicuro, dovresti mantenere confidenziali il tuo nome utente e la tua password. Non saremo responsabili per qualsiasi perdita che tu possa subire nel caso in cui una terza parte usi la tua password oppure il tuo account. Potremmo sospendere i Servizi oppure porre termine all’Accordo nel caso in cui tu, i tuoi utenti o i partecipanti alle tue conferenze e seminari usino i Servizi in un modo da causare probabili danni a noi oppure ad altri utenti. Concordi di notificarci immediatamente qualsiasi violazione di sicurezza e di bloccare immediatamente qualsiasi accesso non autorizzato ai Servizi.

  • RISPETTO DELLE LEGGI

In relazione alla fornitura, all’accesso e all’uso dei servizi in base al presente Accordo, ciascuna controparte concorda di rispettare le leggi, regole e regolamenti pertinenti tra cui, in modo non esclusivo, le leggi sulla privacy, sulle esportazioni e sulla protezione dei dati. Ciascuna parte dichiara di non essere stata elencata in una lista nera di qualsiasi governo. Inoltre il Cliente non consentirà l’uso del Servizio o dei Contenuti da parte di qualsiasi utente che si trovi in una nazione che sia stata sottoposta a embargo dal governo degli Stati Uniti oppure che abbia violato le leggi o i regolamenti statunitensi in materia di esportazioni. Se necessario e in accordo con qualsiasi legge pertinente, collaboreremo con le autorità governative locali, statali, federali e internazionali per questioni relative ai Servizi. A dispetto di qualsiasi altra clausola contenuta nel presente Accordo, potremo interrompere l’Accordo in qualsiasi momento per violazione delle leggi pertinenti.

  • GARANZIE

GARANTIAMO CHE I SERVIZI SARANNO CONFORMI ALLE DESCRIZIONE DEGLI STESSI IN CONDIZIONI DI USO NORMALE. NON AFFERMIAMO NE’ GARANTIAMO CHE (i) L’USO DEI NOSTRI SERVIZI SARA’ TEMPESTIVO, SENZA INTERRUZIONE O SENZA ERRORI, OPPURE CHE FUNZIONERA’ IN ABBINAMENTO A UN TIPO SPECIFICO DI HARDWARE, SOFTWARE, SISTEMA O DATI, (ii) I NOSTRI SERVIZI SODDISFERANNO I TUOI REQUISITI, OPPURE (iii) TUTTI GLI ERRORI O DIFETTI SARANNO CORRETTI. L’USO DEI NOSTRI SERVIZI E’ UNICAMENTE A TUO RISCHIO. LA NOSTRA UNICA RESPONSABILITA’ FINANZIARIA E IL TUO UNICO RIMEDO IN BASE A QUESTA GARANZIA SARA’, A NOSTRA UNICA DISCREZIONE E IN OSSERVANZA DELLE LEGGI PERTINENTI, DI FORNIRTI SERVIZI CONFORMI OPPURE DI INTERROMPERE I SERVIZI NON CONFORMI OPPURE IL RELATIVO ORDINE E DI RIMBORSARE PRO-QUOTA QUALSIASI TARIFFA DA TE PAGATA, DALLA DATA IN CUI CI NOTIFICHI LA NON CONFORMITA’ FINO AL TERMINE DEL PERIODO DI SERVIZIO RESTANTE. NELLA MISURA CONSENTITA DALLE LEGGI PERTINENTI, DISCONOSCIAMO QUALSIASI ALTRA FORMA DI GARANZIA E CONDIZIONE, SIA ESPRESSA SIA IMPLICITA, INCLUSA QUALSIASI GARANZIA ESPRESSA O IMPLICITA IN RELAZIONE ALLA RIVENDIBILITA’, ALLE CONDIZIONI SODDISFACENTI, AL TITOLO,  ALL’IDONEITA’ PER UNO SCOPO PARTICOLARE E ALLA NON-VIOLAZIONE DI REGOLE O LEGGI. ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO L’ESCLUSIONE DI ALCUNE GARANZIE E CONDIZIONI, PERCIO’ ALCUNE DELLE ESCLUSIONI DI CUI SOPRA POTREBBERO NON VALERE PER I CLIENTI CHE SI TROVANO ALL’INTERNO DI TALI GIURISDIZIONI.

  • SERVIZI GRATUITI E PROVE

Il tuo diritto di accedere e usare qualsiasi Servizio gratuito non è garantito per alcun periodo di tempo e ci riserviamo il diritto, a nostra sola discrezione, di limitare o di terminare l’uso di qualsiasi versione gratuita di qualsiasi Servizio da parte di qualsiasi individuo o entità. Se stai usando i Servizi su base gratuita o di prova (“Periodo di prova”), il tuo periodo di prova e il tuo accesso ai servizi terminerà (i) alla fine del Periodo di prova dichiarato nel tuo Ordine oppure (ii) in mancanza di una data specificata, 30 giorni dopo il tuo primo accesso ai Servizi, (iii) oppure al momento in cui tu converta il tuo periodo di prova in un’iscrizione a pagamento. Durante il Periodo di prova, nella misura consentita dalla legge, forniremo i Servizi in modalità “VISTO E PIACIUTO” e senza garanzia o indennità, tutti gli altri termini dell’Accordo rimangono invece validi. Potremo modificare o interrompere qualsiasi prova o promozione in qualsiasi momento e senza preavviso.

  • LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLE LEGGI PERTINENTI, IN NESSUN CASO MC OPPURE I SUOI AFFILIATI, FORNITORI O RIVENDITORI SARANNO RESPONSABILI DI QUALSIASI DANNO INCIDENTALE, SPECIALE, INDIRETTO, ESEMPLARE O CONSEQUENZIALE DI ALCUN TIPO (INCLUSI, SENZA LIMITAZIONE, I DANNI PER LA PERDITA DI PROFITTI DI BUSINESS, PER L’INTERRUZIONE DEL BUSINESS, LA PERDITA DI INFORMAZIONI DI BUSINESS, O QUALSIASI ALTRA PERDITA O DANNO PECUNIARIO) CHE DERIVINO DALL’USO O DALL’INCAPACITA’ DI USARE I SERVIZI OPPURE DALLA FORNITURA OPPURE DALLA MANCANZA DI FORNITURA DI SERVIZI DI SUPPORTO TECNICO, SIA CHE DERIVINO DA DOLO (INCLUSA LA NEGLIGENZA) O DA QUALSIASI ALTRA TEORIA LEGALE, ANCHE SE MC, I SUOI AFFILIATI, FORNITORI O RIVENDITORI SONO STATI AVVISATI DELLA POSSIBILITA’ DI TALI DANNI. IN QUALSIASI CASO, LA RESPONSABILITA’ MASSIMA CUMULATIVA DI MC, DEI SUOI AFFILIATI , FORNITORI E RIVENDITORI E IL TUO MASSIMO INDENNIZZO PER QUALSIASI RICHIESTA DI RISARCIMENTO CHE NASCANO DA QUESTO ACCORDO O CHE VI SIANO COLLEGATI SARANNO LIMITATI ALL’AMMONTARE CHE TU HAI EFFETTIVAMENTE PAGATO PER I SERVIZI (SE LO HAI PAGATO) NEI 12 MESI PRECEDENTI ALL’EVENTO O ALLE CIRCOSTANZE CHE HANNO DATO ORIGINE A TALI RICHIESTE DI RISARCIMENTO. Poiché alcuni stati e giurisdizioni non consentono l’esclusione o la limitazione della responsabilità, le limitazioni di cui sopra potrebbero non valere per te.

  • ACCORDO DI RICORSO ALL’ARBITRATO, RINUNCIA A CAUSE COLLETTIVE

Se ti trovi negli Stati Uniti, acconsenti di risolvere le dispute unicamente su base individuale e attraverso arbitrato. Le parti rinunciano espressamente a qualsiasi diritto nell’intentare cause o procedimenti legali come ad esempio cause cumulative, azioni legali generali da parte di un avvocato privato, o qualsiasi altra procedura legale in cui qualsiasi parte agisca oppure proponga di agire in qualità di rappresentante legale per altri.